Icmesa
Italian Alternative Rock Band
Bio
Dopo aver militato in diverse formazioni dell’underground lombardo, Marco, Federico e Alessio si incontrano nel 2016 per dar vita agli ICMESA.
La band prende il nome dalla fabbrica tristemente nota per il disastro ambientale di Seveso nel 1976, mostrando evidente già nella scelta del nome il legame al proprio territorio con tutte le sue contraddizioni.
Power trio dallo stile diretto e ruvido, rock incazzato cantato in italiano su sonorità alternative/post-grunge, gli ICMESA si sono già fatti notare per le loro esibizioni potenti su palchi di rilievo quali l’Alcatraz, il Rock’n’roll e il Legend Club, quest’ultimo per la opening ai Rezophonic in occasione dell’Estate Sforzesca 2019.
A Febbraio 2021 arriva così l’esordio discografico ufficiale per Areasonica Records e la
Gli ICMESA arrivano al primo disco forti di importanti esperienze e con una selezione di canzoni valide, che non scendono a compromessi: la strada imboccata è quella giusta
Il nome richiama a un infausto e ancora poco chiaro momento della storia italiana, ma gli ICMESA intendono smuovere le coscienze a colpi di musica e, per tal fine, arrivano alla pubblicazione del disco d'esordio intitolato"Quando c'era lei", disponibile dai primi di settembre su licenza e distribuzione Areasonica Records.
Marco Carabetta – Chitarra e voce
Federico Faroni – Batteria
Alessio Galli – Basso